come ordinare online

Formalizzazione contrattuale

Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l’accesso da parte tua al nostro online-shop, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete internet. L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

  1. Con l’invio dell’ordine, ci trasmetti una proposta di acquisto del prodotto. L’invio dell’ordine implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere le nostre successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.

  2. Provvediamo alla conferma, mediante messaggio di posta elettronica della richiesta d’acquisto, che conterrà: le informazioni dei prodotti acquistati, stato del pagamento, stato di lavorazione. La conferma dell’ordine vale come accettazione della proposta di acquisto.

Registrazione

Per ordinare occorre che tu fornisca i tuoi dati come anche un’email e numero di telefono e fornire un recapito per la consegna. Una volta creato un Account è possibile effettuare gli ordini e pagare alla cassa con carta di credito, ID Paypal, bonifico bancario o in contanti se ritiri la merce personalmente. Navigando sul sito, puoi portare a termine l'acquisto semplicemente aggiungendo i prodotti al carrello e procedendo con il checkout tramite tasto “Vai alla cassa” e seguire il procedimento. Se hai delle domande non esitare a contattarci: Olispin S.S. Agricola, telefono: +39 393 885 29 11, mail: info@olispin.it

Cosa succede quando ho fatto l’ordine?

Una volta terminata la procedura di pagamento, ti invieremo una conferma d'ordine via mail, all’indirizzo che hai utilizzato per creare il tuo profilo. La conferma d’ordine conterrà tutti i dati dell’ordine e i dettagli degli articoli ordinati. Se hai necessità di ricontrollare l’ordine prima del pagamento, è sempre bene dare uno sguardo al carrello. Un ulteriore riassunto degli articoli ordinati appare anche nella fase finale della procedura di pagamento. Per ricontrollare l’ordine una volta effettuato il pagamento, controlla la mail di conferma ordine che riceverai per mail.

Purtroppo non è possibile aggiungere prodotti a un ordine già formalizzato. Se hai necessita di aggiungere un altro articolo all’ordine già concluso non esitare a contattarci al numero telefonico +39 393 885 29 11 oppure scrivendoci una mail: info@olispin.it

Metodi di spedizione – Spese di spedizione

  1. Spedizione Italia: l’online-shop di Olispin S.S. Agricola consegna gli ordini utilizzando i corrieri espresso Crono Express, SDA e TNT Express. Il contributo di spedizione viene calcolato in base al peso del pacco: 0-5 Kg Euro 9.00 - 5-10 Kg Euro 11.00 e da 10 Kg in su Euro 20.00. Se il tuo ordine contiene prodotti per un peso complessivo superiore a 20 chili le spese di spedizione possono variare e vengono calcolate al momento dell’elaborazione dell’ordine da parte nostra e verrai conseguentemente contattato prima della spedizione.

  2. Ritiro in negozio: Nella procedura di Checkout hai la possibilità di selezionare l’opzione “ritira in negozio” presso la nostra sede operativa all’indirizzo: Olispin S.S. Agricola, Via Sclaunicco 24, 33050 Mortegliano, questo non genera costi di spedizione. Con questa opzione potrai anche decidere se pagare i prodotti al momento del ritiro in negozio. Ti contattiamo entro 24 h dall’acquisto/riservazione dal nostro online-shop al numero di cellulare che ci hai lasciato per stabilire un appuntamento.

Quando arriva il mio ordine?

In condizioni di normale operatività, tutti gli ordini ricevuti dal lunedì al giovedì entro le ore 20:00, vengono generalmente presi in gestione e spediti entro le 48 ore successive. Da aggiungere sono i tempi di consegna che dipendono dalla zona di destinazione: 24 ore per le città principali, 48 ore per località minori e montane, fino a 72 ore per isole minori o località remote. Gli ordini da giovedi sera a domenica, partono il lunedì successivo. È possibile consultare i siti di Crono Express, SDA e TNT Express per avere informazioni più precise sulla propria zona di consegna.

Metodi di pagamento

Quanto premi il tasto "Vai alla cassa" tutti i dati vengono trasmessi crittografati tramite una connessione TLS sicura. (Transport Layer Security (TLS) e il suo predecessore Secure Sockets Layer (SSL) sono dei protocolli crittografici di presentazione usati nel campo delle telecomunicazioni e dell'informatica che permettono una comunicazione sicura dalla sorgente al destinatario (end-to-end) su reti TCP/IP (come ad esempio Internet) fornendo autenticazioneintegrità dei  dati e confidenzialità operando al di sopra del livello di trasporto.

  1. Bonifico bancario: L’IBAN e tutte le istruzioni necessarie per effettuare il bonifico ti verranno fornite nella fase finale dell’ordine e comunicate tramite e-mail all’indirizzo da te fornito. L’ordine viene affidato al corriere il giorno successivo alla data di accredito del bonifico di pagamento, una volta riscontrata la transazione in conto corrente. I nostri dati per il bonifico sono i seguenti: banca d’appoggio: Credit Agricole Friuladria (Sede: 33050 Mortegliano), Intestatario conto: Olispin S.S. Agricola, IBAN: IT94A0533663980000035562934

  2. Carta di credito o di debito:  Grazie alla tecnologia di pagamento Stripe integrata nella pagina del checkout dell’ordine, potrai utilizzare la tua carta di credito. Sarà sufficiente scegliere “carta di credito” e compilare i campi richiesti (tipo di carta, numero e scadenza) per confermare il pagamento. Stripe protegge le tue transazioni e i tuoi dati grazie a sistemi di sicurezza conformi ai più elevati standard di sicurezza (Maggiori informazioni le trovi al sito stripe.com). Si accettano seguenti circuiti: Visa, Mastercard, Amex, Discover, JCB e Unionpay. Riceverai la conferma dell’ordine per mail e l’estio del pagamento.

  3. Pagamento con Paypal: Potrai utilizzare il tuo ID Paypal con transazione sicura Paypal, seguendo la consueta procedura.

  4. Contanti: Questo metodo è ammesso solo per il ritiro personale presso la nostra sede operativa: Olispin S.S. Agricola, Via Scluanicco 24, 33050 Mortegliano (Vedi Metodi di spedizione – Spese di spedizione, punto 2. )

 

Annullare un ordine

Entro 24h dalla conclusione d’acquisto. Se hai necessità di annullare un ordine già inviato ma non ancora spedito, invia una mail: info@olispin.it oppure chiamaci al numero telefonico +39 393 885 29 11. Ci occuperemo della procedura di annullamento, rimborsando, quando necessario, l’importo corrisposto per l’ordine. Non più è possibile intervenire nel caso in cui l'ordine sia già stato affidato al Corriere Espresso per la consegna.

Rimborso – merce danneggiata all’arrivo della spedizione

Se la merce dovesse arrivare danneggiata dopo la spedizione e vuoi attivare il procedimento di rimborso devi seguire seguenti passi: documenta il danno idealmente con delle foto, contattaci al più presto al numero telefonico +39 393 885 29 11 oppure mandaci tutto per mail: info@olispin.it. Ci occuperemo della procedura e ti comunicheremo l'esito del rimborso. 

Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di prodotti venduti da Olispin S.S. Agricola dovrai contattarci immediatamente all’indirizzo mail: info@olispin.it

Hai diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante sostituzione oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Decadi da tali diritti, se non ci denunci il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Diritto di recesso

ATTENZIONE: non tutti i prodotti possono essere resi, la legge NON CONSENTE DI RESTITUIRE i prodotti alimentari deperibili.

Perchè non è possibile restituire i prodotti alimentari? Per tutelare i nostri Clienti e per motivi igienici puoi esercitare il diritto di Recesso solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Proprio per questo motivo non è possibile restituire prodotti alimentari dei quali non è possibile garantire un’adeguata conservazione.

 

Hai il diritto di recedere entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce per ricevere il rimborso della spesa sostenuta per l’acquisto senza alcuna penalità, proprio come disposta nel nel D.Lgs 185 del 22/05/99 ove rientrano ovviamente anche gli acquisti effettuati via Internet. Le uniche spese non rimborsate saranno quelle di spedizione, che rimangono escluse dalla disciplina di cui al decreto legge 185/99.

Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di alimenti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

1. Mancanza dell’imballo originale.
2. Assenza di elementi integranti del prodotto.
3. Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di alimenti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

– ordine di prodotti da parte di un cliente non consumatore e/o che richiede fattura
– ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Per esercitare tale diritto, dovrai inviare a Olispin S.S. Agricola una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti scrivendoci una mail: info@olispin.it

 

Per le comunicazioni previste nella pagina “Come ordinare online” puoi contattarci nei seguenti modi:

 

Scrivendo a:
 

Olispin S.S. Agricola
Piazza Assunzione 9/3
33050 Lestizza Italia

 

Tel: +39 393 885 29 11

 

Mail: info@olispin.it
 

N.B.: I dati comunicatici saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003.

 

Ultimo aggiornamento 28/01/2021